Corso massaggio ayurvedico Messina:scopri come lavorare come massaggiatore con Diabasi

Vuoi diventare un massaggiatore professionista? Vuoi imparare una tecnica di massaggio originale,innovativa ma efficace? Il Corso massaggio ayurvedico a Messina è un treno sul quale devi assolutamente salire.

In un’epoca nella quale il mondo del lavoro cambia ogni giorno in Italia siamo convinti che in futuro  i servizi alla persona e  il lavoro di Massaggiatore, saranno sempre un punto di riferimento.

Diabasi® da quasi 2 decenni è al top della formazione professionale nel mondo del massaggio e si impegna quotidianamente su dei punti focali.

Innanzitutto si preoccupa quotidianamente di testare e studiare tutte le tecniche di massaggio che propone nei corsi.Questo perchè i massaggiatori Diabasi®  devono garantire ai loro clienti qualità e sicurezza.

Un altro aspetto che caratterizza la nostra scuola sono le partnership. Un esempio importante è la cooperazione con il  S.I.D.O.S.!

Il Sindacato Italiano Discipline Olistiche, Bionaturali e Sportive mira alla tutela  dei professionisti olistici e sportivi. Inoltre ne  valorizza il ruolo nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale italiano e nei corrispondenti ambiti europei.

L’obiettivo principale del S.I.D.O.S., è quella di concludere accordi strategici ed operativi con partner istituzionali, sociali ed imprenditoriali .  Inoltre è attivo da poco tempo il ‘Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dipendenti da Enti, Aziende ed Associazioni del Settore Olistico’ ES.A.AR.CO.

Il presente Contratto collettivo nazionale di lavoro disciplina in maniera unitaria i rapporti di lavoro a tempo indeterminato ed a tempo determinato posti in essere in tutte le realtà lavorative del Settore OLISTICO.

Diabasi® è la prima e al momento unica scuola di massaggio a collaborare con questo importante sindacato! Questo perchè vuole offrire ai suoi studenti il massimo dei servizi e delle opportunità.

Corso massaggio ayurvedico Messina:essere massaggiatore ayurvedico con Diabasi

Corso massaggio ayurvedico Messina:essere massaggiatore ayurvedico con Diabasi

Le caratteristiche del massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico nasce con l’obiettivo ambizioso di far si che il corpo e la mente di ogni individuo in perfetta connessone ed equilibrio.

Ogni persona possiede dentro di sé tre forze bio-fisiche chiamate Dosha, ma di solito una è molto piu preponderante rispetto alle altre, determinando quella che viene definita la costituzione individuale o Prakriti.

In base a questo, il massaggio sarà strutturato in modo da infondere benessere ed equilibrio, ma anche energia.

Dalla combinazione di Elementi dell’etere e dell’aria si crea il principio corporeo dell’aria vata; invece le componenti di fuoco e di acqua si manifestano nell’organismo come il principio pitta.

Infine gli elementi della terra e dell’acqua creano il principio acquoso kapha e  tutti questi elementi hanno la facoltà di gestire tutte le funzioni biologiche,psicologiche di corpo,mente e coscienza umana.

Corso massaggio ayurvedico Messina: come orientarsi

Ciascun modulo del Corso massaggio ayurvedico a Messina  è pensato per dare una preparazione completa. Potrai scegliere se frequentarne uno soltanto o continuare per completarli tutti, scelta che noi consigliamo sempre

. Potrai decidere tu da dove cominciare. Potrai scegliere tu se farli tutti consecutivamente. Potrai scegliere tu l’ordine da seguire. Una cosa è certa: completata la formazione sarai un massaggiatore ayurvedico completo.

La formula week-end dà a tutti la possibilità di seguire ogni corso senza perdere tempo e senza rinunciare agli impegni settimanali. Da sottolineare, infatti, che i nostri programmi sono specifici.

 Diabasi® nel corso degli anni ha studiato tutte le tecniche esistenti e le ha modificate adattandole alle richieste e approfondendole anche nelle regioni d’origine. Grazie ai riconoscimenti che abbiamo ottenuto nel corso degli anni abbiamo approfondito sempre più la qualità dei nostri insegnamenti.

La Scuola professionale Diabasi® è da 15 anni leader nel mondo del massaggio. Essere allievo Diabasi® significa infatti diventare parte di un progetto nazionale senza precedenti. Infatti i nostri servizi sono mirati per far lavorare subito i nostri studenti.

La possibilità è quella di scegliere o la libera professione o uno fra i 50 centri convenzionati con Diabasi®. Sul canale YouTube dedicato potrai trovare tutte le video testimonianze degli allievi che lavorano già.

ll Corso di Massaggio Ayurvedico a Messina rientra inoltre nei seguenti Percorsi Formativi:
Diploma di Operatore in Massaggio Olistico
Diploma di Operatore in Massaggio Professionale con Formazione Biennale
Diploma in Operatore in Massaggio Terme e Spa
La flessibilità dell’offerta del Corso massaggio ayurvedico a Messina è una occasione da prendere al volo. Consulta subito il calendario corsi diabasi e iscriviti. Realizza i tuoi sogni ora!

Come arrivare a Messina

Raggiungere Messina in treno

Messina è lo snodo di congiunzione tra la Sicilia e la rete rete ferroviaria italiana sulla terraferma. Treni a lunga percorrenza da Roma e Napoli, attraversano lo stretto di Messina in traghetto e proseguire per Palermo e Catania. Treni regionali regolari anche verso Milazzo, Cefalù, Taormina e Siracusa .

Raggiungere Messina in aereo

A seconda di dove si sta partendo dall’Italia, la soluzione migliore in termini di tempo e denaro potrebbe essere quello di volare verso la Sicilia. Ci sono alcuni aeroporti dell’isola, anche se ve ne sono tre in particolare che hanno più voli in arrivo dall’Italia e dall’Europa

Gli aeroporti sono Catania (CTA), Palermo (TMO) e Trapani (TPS).

Raggiungere Messina in auto

Dal momento che si potrebbe venire da qualsiasi punto della penisola italiana, vi suggerisco di utilizzare un buon sistema GPS o cercare un percorso su Via Michelin.

In questo modo è possibile collegare esattamente l’indirizzo della tua partenza per ottenere le indicazioni stradali più precise per la città da cui prendere la nave che porta verso la Sicilia. Il punto più vicino è Villa San Giovanni da cui potrai imbarcare la tua auto ad ora del giorno

Raggiungere Messina via mare

Ci sono traghetti ogni ora da e per per Villa San Giovanni in Calabria e anche diversi aliscafi ogni giorno partono e arrivano da Reggio di Calabria.

Alcuni giorni, i visitatori arrivano con le navi da crociera… più frequentemente nella stagione estiva. Le navi spesso attraccano in pieno centro, per una bellissima passeggiata per visitare la piazza, dominata dalla torre dell’orologio, e che è servita da molti autobus turistici e bus a due piani che offrono una panoramica vista dal lungomare della città.

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

 

 

.

Leggi articolo precedente:
corso massaggio ayurvedico bergamo
Corso massaggio ayurvedico Palermo

CORSO MASSAGGIO AYURVEDICO PALERMO Regala benessere con DIABASI® Il massaggio ayurvedico è fra i più antichi di sempre. Grazie al corso massaggio ayurvedico...

Chiudi