CORSO MASSAGGIO AYURVEDICO MILANO

I segreti dei Veda e i benefici del corso massaggio ayurvedico per il corpo

Il Corso massaggio ayurvedico Milano è importante per sapere cos’è l’AyurvedaScienza della lunga vita. Il massaggio Ayurveda ha una origine molto lontana nel tempo. Secondo la storia di questo settore uomo e universo funzionano secondo gli stessi principi. Movimentonutrizioneriposo sono tre aspetti basilari della vita insieme all’abbandono delle preoccupazioni inutili.

Talvolta nel corpo un disequilibrio dei fluidi di cui è composto porta degli squilibri che il massaggio ayurvedico consente di ripristinare. La sua rapida diffusione lo rende un fortunato trattamento di bellezza sempre più  apprezzato da tutti. Il corso di massaggio ti insegnerà come allieviare i malesseri e come fare un trattamento di bellezza. Una esperienza di confronto con una cultura diversa dalla nostra in cui materia ed energia, corpo e mente si integrano nella cornice della natura.

La Scuola Massaggio Milano che Diabasi® ha messo a punto nella tua città è una vera e propria Scuola Ayurvedica. Grazie ai nostri corsi di massaggio potrai scegliere se frequentare i percorsi singoli o se conseguire il Diploma massaggiatore riconosciuti in Italia e in Europa. Per una formazione completa noi consigliamo l’Accademia di Massaggio Ayurvedico. Questo trattamento specifico si compone di diversi moduli che non possono essere scollegati fra loro ma che richiedono una preparazione continua e specifica. Ma intanto, cos’è l’Ayurveda?

 

Ayurveda e allopatia: specificità dell’Ayurveda nel Corso massaggio ayurvedico Milano

L’Ayurveda è da tutti riconosciuta come una scienza specializzata nella cura delle patologie croniche e dei disturbi cronici. Per questo motivo è stata spesso accomunata all’allopatia. Quest’ultima è la scienza che cura un disturbo con il suo contrario. Ma in realtà, capirai con il Corso massaggio ayurvedico Milano, che vi sono molte differenze fra le due. L’Ayurveda, infatti:

  • Si basa su principi antichi e sulla medicina tradizione perché entrambe sono scienze della vita
  • Completa il suo approccio olistico con approcci provenienti da filosofiascienzareligione ma ha sviluppato un suo statuto autonomo
  • Offre dei trattamenti che esercitano una azione totale sullo spirito, sulla mente e sul corpo senza limitarsi solo alla cura della malattia
  • Si basa su osservazioneintuizione che verranno sviluppate durante il Corso massaggio ayurvedico Milano 
  • La medicina ayurvedica ha la vocazione di promuovere la salute prevenire le malattie;
  • Non produce effetti tossici
  • Non ha né controindicazioni né effetti collaterali
  • Il massaggio ayurvedico ha azione tonificante sull’organismo
  • I disturbi  vengono considerati sulla base della costituzione di ogni individuo e variano in base alla persona.

Per questo motivo sono cinque i moduli del Corso Massaggio Ayurvedico:

  1. MASSAGGIO ABHYANGAM VATADOSHA
  2. MASSAGGIO PINDASWEDA
  3. MASSAGGIO ABHYANGAM PITTADOSHA
  4. MASSAGGIO PADABHYANGAM
  5. MASSAGGIO ABHYANGAM KAPHADOSHA

Alla fine di ogni corso massaggi viene rilasciato un attestato di frequenza da allegare al proprio curriculum vitae.

 

VIDEO MASSAGGIO AYURVEDICO

 

Gli effetti curativi del massaggio ayurvedico

Esistono vari tipi di massaggio ayurvedico: del viso, della cervicale, del dorso, delle gambe, dei piedi. Il Corso massaggio ayurvedico Milano consente di conoscere tutti i diversi tipi di trattamento. I nostri docenti, infatti, svolgono delle lezioni approfondite con pochi allievi che devono concentrarsi durante il week-end nell’apprendimento della tecnica. Innanzitutto dovrai capire che il massaggio viene adattato in base alle esigenze del ricevente. Capire queste esigenze e richieste è il primo passo per svolgere un trattamento ayurvedico efficace

Per arrivare, poi, alla cura completa, ovviamente, il ricevente dovrà seguire uno stile alimentare secondo i canoni della filosofia ayurveda, mantenere in equilibrio emotivo pacato. Fra i massaggi ayurvedici più famosi vi è il massaggio linfodrenante Phenakam utilissimo soprattutto per le donne che soffrono di cellulite. Con le tecniche di massaggio ayurvedico potrai garantire una maggiore circolazione dei liquidi.

Il massaggiatore è un vero e proprio medico ayurvedico. Si pensi all’azione del massaggio ayurvedico sui linfonodi. Esso può essere importantissimo per purificare l’organismo rendendo il trattamento un massaggio linfodrenante. L’ayurvedica inoltre usa anche oli naturali e caldi che possono aumentare e favorire l’eliminazione di scorie. Generalmente esso non presenta alcuna controindicazione. Tuttavia è bene prestare attenzione a chi soffre di disturbi alla circolazione.

 

Corso massaggio ayurvedico Milano

Olio caldo essenziale per un massaggio ayurveda: scopri come usarli con il Corso massaggio ayurvedico Milano

 

Perché seguire il Corso massaggio ayurvedico Milano?

Grazie al nostro Corso massaggio ayurvedico Milano, infatti, sarai messo nella condizione di poterti rapportare a tutti i clienti. Ovviamente dovrai fare tanta esperienza anche tu, ma la professionalità di un massaggiatore ayurvedico dipende, prima di tutto, dalla formazione che esso ha ricevuto. Il marchio Diabasi® è leader nella formazione professionale di massaggiatori a ogni livello. Dopo il corso base massaggio è importante conoscere tante specializzazioni.

Scegliere il massaggio ayurvedico e il Corso massaggio ayurvedico Milano è il primo passo per approcciarti a una scienza completa, diventando anche tu portatore di quel messaggio di unità e coordinazione dell’uomo con l’universo, partendo dalla cura del corpo e dal benessere psicofisico che da esso dipende.

Diabasi® è l’unica scuola in Italia a disporre di un Ufficio lavoro in grado di inserirti nel mondo del massaggio subito dopo il primo corso. La nostra Scuola di Massaggio non cura soltanto la formazione massaggiatoreDiventare massaggiatore vuol dire lavorare come massaggiatore e quindi trovare impiego. Ti offriamo la possibilità di inserirti nei nostri centri di benessere convenzionati. Ma ti daremo tutte le informazioni utili gratuitamente se vorrai invece avviare la libera professione aprendo una Partita IVA. Ci sono tanti centri ayurvedici Milano dove potrai subito dopo il corso fare richiesta di inserimento.

Scopri i Riconoscimenti e i Diplomi DIABASI.

Per sapere come iscriversi al Corso clicca qui.

Consulta il calendario corsi Diabasi® e prenota subito il tuo posto in aula!

Visita il sito dedicato al Corso massaggio Milano.

 

Come arrivare a Milano

 

Per sapere come arrivare a MIlano clicca qui

 

 

Per saperne di più, CONTATTA il TUO Referente Regionale!
Riceverai risposta entro pochi minuti!

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio ayurvedico Como:conoscere il massaggio dell'anima con Diabasi
Corso massaggio ayurvedico Como

Corso massaggio ayurvedico Como: conoscere una nuova filosofia di vita Il massaggio ayurvedico non si può assolutamente definire come una...

Chiudi