CORSO MASSAGGIO AYURVEDICO PALERMO

Regala benessere con DIABASI®

Il massaggio ayurvedico è fra i più antichi di sempre. Grazie al corso massaggio ayurvedico a Palermo imparerai tutte le tecniche in cui si articola il trattamento.

Il massaggio ayurvedico è una tecnica del benessere che va unita a una sana alimentazione. Il risultato è una mente serena. Con il Corso massaggio ayurvedico a Palermo imparerai tutti i segreti della medicina ayurvedica.

Il massaggio terapeutico rafforza l’essere umano durante le sue fasi di invecchiamento. Esistono infatti varie tecniche e diversi trattamenti in base agli effetti che si voglio ottenere.

Queste caratteristiche del massaggio ayurvedico rendono la tecnica molto varia e diversa. La scuola di massaggi Diabasi® propone varie tecniche legate tutte all’Ayurveda. I pacchetti sono:

Proprio perché la formazione vuole essere completa cerchiamo di conciliare tutti i tipi di trattamento. Vediamo i moduli di alcuni dei corsi:

Il Massaggio Ayurvedico Vatadosha: programma 

  • Cenni di Storia e Filosofia.
  • L’ Ayurveda, la Scienza della Vita.
  • Dai Veda, i grandi Maestri al periodo odierno.
  • La leggenda di Shiva e Shakthi.
  • Propositi dell’Ayurveda.
  • La salute in ogni individuo.
  • I Cinque Elementi.
  • Come i 5 elementi presente in Natura possono ritrovarsi nel nostro corpo.
  • I Dosha: le tre energie che influenzano e modificano il nostro stato d’essere.
  • La Prakriti: la costituzione di ogni singolo individuo.
  • Parte Pratica: applicazione del Massaggio Abhyangam per equilibrare l’eccesso di Vata.

 

Il Massaggio Ayurvedico Pittadosha: programma 

  • Origini e principi dell’Ayurveda. La sua storia.
  • L’importanza dei Dosha.
  • Come i Dosha influenzano la nostra vita.
  • Nutrizione secondo il principio dei Dosha.
  • L’alimentazione come strumento di guarigione.
  • Patologie causate dallo squilibrio dei Dosha.
  • Disturbi causati dall’accumulo delle tossine.
  • Purificazione con il Panchakarma.
  • Trattamento antichissimo di purificazione del corpo.
  • Ama e Agni: quali sono le cause dell’accumulo di tossine.
  • Ama e Agni: loro relazioni con il potere digestivo.
  • Parte pratica: applicazione del Massaggio Abhyangam per equilibrare l’eccesso di Pitta.

 

Corso massaggio ayurvedico Palermo: una tecnica magica da scoprire con Diabasi

Corso massaggio ayurvedico Palermo: una tecnica magica da scoprire con Diabasi

 

Corso massaggio ayurvedico Palermo: i vantaggi nello scegliere DIABASI® 

I nostri corsi di massaggio sono pensati per tutti. In maniera particolare il Corso massaggio ayurvedico a Palermo ti dà la possibilità di scegliere la formula week-end per scegliere tu dove e quando frequentare ogni modulo. Per capire come organizzarti potrai consultare il calendario corsi diabasi e scoprire la data più vicina.

riconoscimenti che i nostri corsi hanno ricevuto sono tanti. Scegliere Diabasi® vuol dire affidarsi a un marchio di qualità. Inoltre è garantito al 100% l’inserimento immediato nel mondo del lavoro.

O da libero professionista o come dipendente aiutiamo il nostro allievo. Come? Grazie ai nostri servizi dedicati all’inserimento immediato nel mondo del lavoro.

Iscriversi al corso ayurvedico a Palermo vuol dire scegliere un posto di lavoro certo e sicuro. Al giorno d’oggi è difficile lavorare subito.

Noi abbiamo dei canali specifici di inserimento immediato. Per questo motivo non ha senso perdere altro tempo per realizzare il tuo sogno.

 

ll Corso di Massaggio Ayurvedico a Palermo rientra nei seguenti Percorsi Formativi:

Oltretutto abbiamo una Accademia di Massaggio Ayurvedico dedicata interamente al mondo del massaggio. Non esitare ancora e non perdere altro tempo! Avvia ora la tua attività!

Per approfondimenti vedi qua

 

Come raggiungere Palermo

 

Raggiungere Palermo in treno

Nel corso di un viaggio in treno ci si guarda spesso intorno, ed è, ovviamente, il modo migliore per conoscere un paese. Raggiungere la Sicilia in treno (e in traghetto da Reggio Calabria a Messina) può essere un’esperienza interessante fino a quando l’estrema lentezza dei collegamenti ferroviari italiani non vi arrreca disturbo: per esempio, il viaggio da Milano a Palermo dura tra le 17 e le 21 ore e da Roma da 10 a 12 ore, esclusi i ritardi.
Per informazioni sugli orari , destinazioni e prezzi consultare : http://www.trenitalia.it

 

Raggiungere Palermo in aereo

L’aeroporto internazionale di Palermo si trova a circa 32 km a ovest dalla città a Punta Raisi e ha voli in arrivo da altri centri italiani e grandi città europee su base regolare. Bus navetta ogni ora e mezzo fornisce il trasporto poco costoso con il centro della città.
Ci sono 1-2 treni all’ora, con destinazione Punta Raisi. I normali di taxi e l’autonoleggio servizi sono disponibili presso l’aeroporto. È inoltre possibile prenotare un trasferimento in aeroporto privato. Ci sono un paio di aziende che offrono questo servizio a Palermo.

 

Raggiungere Palermo in auto

Se siete appassionati di auto è possibile raggiungere comodamente il porto di Palermo con i traghetti. In caso contrario, si dovrà attraversare tutta l’Italia fino a Reggio Calabria (non dimenticando che la Salerno-Reggio Calabria è un incubo), e si deve prendere un traghetto di mezz’ora (che può triplicare nel tempo a seconda del traffico). E poi? Ora siete in Sicilia! A questo punto, fare attenzione al traffico. Il comportamento degli automobilisti siciliani non è esattamente come quello degli scandinavi…
La situazione delle strade è piuttosto variabile. Ci sono sia collegamenti efficienti, nonché manti stradali in pessime condizioni. Oltre a varie statali, provinciali e strade comunali , l’isola ha quattro principali collegamenti autostradali.

A18 Messina-Catania
Circa 90 km lungo, questo è l’autostrada più trafficata sull’isola che collega le zone turistiche e industriali di Catania con le zone agricolo avanzate di Ragusa e Siracusa. Non c’è tassa autostradale.

A19 Palermo-Catania
Circa 200 km di lunghezza, questo tratto di autostrada collega due delle principali città della Sicilia. C’è meno traffico rispetto alla A18, il che la rende un po ‘più veloce e più sicura, se non per i suoi lavori stradali abituali lungo la strada. Non c’è vista mare, ma per compensare in primavera, autunno e inverno si passa da campi molto verdi e colline.

A20 Palermo-Messina
Coprendo una distanza di circa 215 km, questo tratto di strada ha molte gallerie ed è percorsa da molti veicoli pesanti. Ci è voluto molto tempo per completare la strada e ci sono ancora un sacco di lavori stradali lungo la strada. Vi è tuttavia una vista mozzafiato sul mare Tirreno. Ci sono tasse autostradali e la condizione stradale in generale non è buona.

A29 Palermo-Trapani-Mazara del Vallo
Si tratta di una autostrada di copertura di 115 chilometri e molto veloce: da Palermo a Trapani ci vuole solo un’ora. Ad una distanza di 30 km è presente l’aeroporto internazionale Falcone-Borsellino.

 

Raggiungere Palermo via mare

I traghetti tra il porto di Palermo e le seguenti destinazioni sono presenti su base regolare : Salerno, Genova, Civitavecchia, Livorno, Napoli, Malta (La Valletta), Cagliari (Sardegna) e Tunisi.
Le aziende che gestiscono i traghetti per la Sicilia nel 2016 :

 Italia-Sicilia : Grimaldi Lines, Grandi Navi Veloci , Caronte & Tourist , Tirrenia Navigazione, TTT Lines
• Sardegna-Sicilia : Tirrenia Navigazione
• Malta-Sicilia: Virtu Ferries , Grimaldi Lines , Grandi Navi Veloci
• Tunisia-Sicilia : Grimaldi Lines , Grandi Navi Veloci.

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

 

Leggi articolo precedente:
corso massaggio ayurvedico cuneo
Corso massaggio ayurvedico Cuneo

Corso massaggio ayurvedico Cuneo: Diabasi® ti aiuta a trovare lavoro nel mondo del massaggio. Il massaggio esiste da quando esiste...

Chiudi