Corso massaggio ayurvedico Salerno:una possibilità imperdibile per lavorare nel mondo del massaggio

Cos’è la medicina ayurvedica? Con il Corso massaggio ayurvedico Salerno potrai scoprire il significato dell’ayurveda. La rinomata medicina Ayurvedica indiana non rappresenta soltanto una pratica fine a se stessa, ma possiede, dietro sé, una consolidata tradizione filosofica.

Questa ravviva di significato tutto ciò che essa pratica.

Lo stile di vita che l’Ayurveda propone, infatti, vuole aiutare l’anima a ricongiungersi con la divinità attraverso con la catena di reincarnazioni che rappresenterebbero l’origine di tutti i dolori umani.

Il significato dell’Ayurveda è quello di cogliere queste fasi e queste tappe come uno stile di vita giusto che, dalla prima tappa, il Dharma, conduca fino al Vidu, l’ultima, cioè quella in cui si giunge alla totale soddisfazione di sé.

Per raggiungere questa fase bisogna, però, assumere che i comportamenti che dipendono dalle cinque verità che verranno spiegate più avanti, riescono a inglobare tutta la vita di una persona, senza lasciare niente al caso.

L’Ayurveda è una scansione ordinata della vita, una pratica di collegamento nella giusta misura e dimensione dell’uomo con il mondo e con la società. Chi si avvicina all’Ayurveda, cioè, sente il bisogno di trovare un equilibrio reale con la società ma, prima di tutto, una stabilità con se stesso.

Corso massaggio ayurvedico Salerno:come essere massaggiatore ayurvedico nella tua città con Diabasi

Corso massaggio ayurvedico Salerno:come essere massaggiatore ayurvedico nella tua città con Diabasi

I benefici del massaggio ayurvedico 

Proprio per tutto l’apparato che costituisce la forza del significato dell’Ayurveda il massaggio aiuta a raggiungere la pienezza della realizzazione di corpo e anima. Praticare l’Ayurveda vuol dire conoscere questi principi e metterne in pratica le conseguenze morali e comportamentali.

Se la pratica non ha effetto, vuol dire che i principi non sono stati rispettati. Tutte le volte, quindi, che la cura non produce alcun effetto bisogna ricorrere alla filosofia per recuperare il profondo significato dell’Ayurveda.

Con il Corso massaggio ayurvedico Salerno imparerai ad aiutare le persone a raggiungere questa pratica a pieno. I benefici sono proprio quelli di sfruttare a fondo l’energia del corpo senza squilibri. Anzi spesso il massaggio ayurvedico vuole riorganizzare i disequilibri energetici del corpo di ogni persona.

Per questo motivo questo massaggio così antico viene ancora sfruttato al massimo e utilizzato a pieno.

Essa non ha controindicazioni ma solo benefici. Benefici per la circolazione ed estetici di tutti i tipi. Come capire se la pratica dell’Ayurveda funziona o no? Tutto dipende dalla mente. Quando la mente è in stato di meditazione allora il processo prevede che essa sia svuotata da tutto ciò che la assilla normalmente.

Per questo motivo diventare massaggiatore ayurvedico vuol dire avere una professionalità di ogni tipo. Non soltanto pratica ma anche morale, intuitiva, sensibile.

Il Corso massaggio ayurvedico Salerno: primo passo per lavorare subito con Diabasi® 

Grazie a questa grande richiesta del massaggio ayurvedico si trova molto lavoro con questa specializzazione. Nei tempi di crisi che stiamo vivendo è fondamentale che il massaggiatore professionista ampli la propria formazione.

Non basta soltanto il massaggio base. Serve conoscere sempre più tecniche. Diabasi® ha così sviluppato oltre 30 corsi di massaggio 10 diplomi annuali o biennali

. In questo modo iscriversi alla nostra scuola di massaggi vuol dire andare incontro al proprio futuro.

Iscrivendoti al Corso massaggio ayurvedico Salerno potrai scegliere fra i pacchetti:

Ti basta soltanto consultare il calendario corsi diabasi per scoprire la data e il luogo a te più vicino. Oltre i corsi singoli abbiamo una Accademia di Massaggio Ayurvedico dedicata interamente al mondo del massaggio orientale Ayurvedico. Puoi quindi scegliere tu la tipologia di iscrizione.

Frequentare tutti i pacchetti del corso di massaggio ayurvedico è importante per avere una formazione completa. Noi di Diabasi® sappiamo quanto importante sia migliorare le proprie perfomance.

In sede di colloqui di lavoro, inoltre, a dar fiducia al datore è sicuramente il curriculum. Oltre a esso anche gli attestati ricevuti. Gli attestati rilasciati dalla scuola di massaggio Diabasi® hanno numerosi riconoscimenti

Avvia subito la tua attività! Scopri Diabasi®!

Come raggiungere Salerno

Raggiungere Salerno in treno

 

Da Napoli Centrale o Piazza Garibaldi si può facilmente raggiungere Salerno in treno. Il biglietto per i treni regionali verso Salerno costano circa € 3. Altri treni sono più costosi e costano circa 7-10 euro.

Raggiungere Salerno in aereo

 

L’aeroporto internazionale più vicino è quello di Napoli Capodichino. Una volta arrivati, dovrete utilizzare uno dei mezzi elencati di seguito per coprire l’ultima tappa del viaggio.

Dall’aeroporto si può prendere un autobus per 3 € (chiamato Alibus) per la Stazione Centrale di Napoli raggiungendo Salerno via treno. Si ferma anche su Piazza Municipio, vicino al porto, da cui è possibile prendere in 5 minuti a piedi il bus (SITA).

È possibile acquistare il biglietto sul Alibus, e si può arrivare ad essa a piedi a destra fuori del terminal dell’aeroporto alla fermata dell’autobus che è a meno di 20 metri dal casello terminal dell’aeroporto.

Dall’aeroporto di Napoli c’è un autobus SITA che porta direttamente a Salerno (Euro 7). Questa tratta viene eseguita solo 4 volte al giorno, e non la Domenica. Bisogna camminare circa 300 metri per raggiungere il bus.

Raggiungere Salerno in auto

 

– Da Roma: Dall’autostrada A1 a Caserta prendere l’autostrada A30 (Caserta-Salerno) o continuare a Napoli e prendere l’autostrada A3 (Napoli-Salerno);

– Da Napoli: prendere l’autostrada A3 (Napoli-Salerno) o autostrada A16 fino a Bari e poi l’autostrada A30 (Caserta-Salerno);

– Da Sud: Prendere l’autostrada A3 (Salerno-Reggio Calabria).

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

 

Leggi articolo precedente:
corso massaggio ayurvedico lecce
Corso massaggio ayurvedico Lecce

CORSO MASSAGGIO AYURVEDICO LECCE Scopri come un massaggiatore può lavorare nel mondo olistico Iscriviti al Corso massaggio ayurvedico Lecce, cosa stai aspettando?...

Chiudi